IL TEATRO GRANDE
Il Teatro Grande, definito da molti artisti uno dei più bei teatri del mondo, ha una storia di oltre 300 anni, sebbene abbia subito molte modifiche, soprattutto nel XVIII secolo.
La sua Sala Grande, realizzata nel 1810 e magnificamente decorata in stile neoclassico, ospitò, il 28 maggio del 1904, Puccini e la sua opera Madama Batterfly, che da quel giorno non ha mai smesso di riscuotere grande successo.
Il Ridotto, realizzato tra il 1760 e il 1811, è affrescato con scene della vita sociale della nobiltà del XVIII secolo; questo foyer ospita il pubblico prima degli spettacoli e durante gli intervalli delle opere. Nelle salette adiacenti, si può gustare un caffè o un aperitivo comodamente seduti su vellutate poltroncine.
Prenota con noi una visita guidata a questo splendido edificio.
​
LA FESTA DELL’OPERA
Festa dell’Opera è un progetto musicale ad accesso gratuito, con oltre 40 appuntamenti: più di 400 artisti da tutto il mondo si esibiscono dall’alba al tramonto, in vie, piazze, chiostri, cortili, chiese e musei, dal centro storico di Brescia alla periferia. La città si veste di suoni e colori e le più celebri arie operistiche conquistano e coinvolgono anche i non appassionati a questo genere musicale.
Festa dell’Opera ha luogo ogni anno a giugno. Prenotando con noi, potrete assistere a un evento unico al mondo, scoprire i tesori di una città ricca di storia e gustare la gastronomia tipica della tradizione bresciana.